Seguici su

Formula 1

F1, scatta il Mondiale 2015: Mercedes grandi favorite, Ferrari e Williams subito dietro

Pubblicato

il

Il mondiale di F1 è ormai alle porte. Nel weekend 13-14-15 Marzo a Melbourne si aprirà la lotta per la vittoria del titolo, vinto da Lewis Hamilton solo qualche mese fa. Analizziamo chi oltre ai due piloti Mercedes potrà tentare quello che sembra ad oggi un miracolo e togliere il titolo dalle mani di Lewis e Nico.

Sia per quello piloti che per quello costruttori, solo Ferrari e Williams hanno dato l’impressione, durante i test invernali di essere migliorate e non poco rispetto allo scorso campionato del mondo.

Sebastian Vettel conosce perfettamente la strada per diventare campione del mondo e l’ha già percorsa più volte quando sedeva sulla Red Bull. Dopo una stagione non proprio esaltante, prova a rilanciarsi su una macchina che ha bisogno di tornare a fare qualche risultato. L’obiettivo sarebbe vincere qualche Gp, ma se a metà stagione si ritrovasse vicino ai due marziani della casa di Stoccarda non sarebbe di certo un cliente facile. Anche Kimi Raikkonen il mondiale lo ha già vinto e l’arrivo di Vettel sembra avergli dato la scossa giusta. Dipenderà come per il tedesco dalla propria monoposto, ben sapendo che quando conta il finlandese alza il suo livello di guida.

Per quanto riguarda le Williams, Bottas e Massa non sembrano due piloti in grado di impensierire nel corso di una intera stagione le Mercedes. Dalla loro parte hanno che la macchina sembra andare davvero molto forte e probabilmente riusciranno, almeno nelle battute iniziali a fare risultati importanti.

Per tutti comunque ciò che conta di più sarà la continuità di risultato. Con Hamilton e Rosberg a punti in quasi tutti i Gran Premi, sarà fondamentale ottenere il migliore risultato anche nelle domeniche più complicate.

Discorso molto simile per la classifica costruttori. Nessun altro team che non sia stato menzionato precedentemente ha la possibilitá di lottare per qualcosa di veramente importante. Resta, e lo ripetiamo ancora una volta, l’impressione però che anche nel 2015 Ferrari e Williams dovranno accontentarsi di lottare per la seconda piazza.

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzura.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *