Seguici su

Formula 1

F1 2015: per la Ferrari un avversario in più, la Williams!

Pubblicato

il

Terminata la quattro giorni di test a Barcellona, sono arrivate tante risposte che gli addetti ai lavori stavano attendendo. A prendere in considerazione solo i tempi fatti registrare nel corso di tutti i test invernali, non solo quelli appena conclusi, sembra quasi che il campionato di F1 possa essere diviso in due gruppi, con Mercedes, Williams e Ferrari da una parte e il resto delle scuderie dall’altra. 

Nico Rosberg e Lewis Hamilton non sono avvicinabili. Poche le occasioni nelle quali i due piloti Mercedes sono andati alla ricerca del giro veloce. Quando l’hanno fatto, il distacco dagli altri piloti non sembra essere colmabile in pochi mesi , di conseguenza, anche grazie a tutto il lavoro svolto sulla affidabilità della macchina, anche in questa stagione il mondiale dovrebbe essere una lotta a due in casa.

Purtroppo la Ferrari, la quale comunque continua a mostrare i segni di ripresa di cui avevamo parlato anche prima di Barcellona, ha un’avversario in più per tornare ad essere grande protagonista. La Williams di Massa e Bottas, è riuscita davvero ad impressionare sui giri veloci , mettendo per due giorni su quattro un proprio pilota davanti a tutti. Come se non bastasse, a preoccupare la casa di Maranello non sono stati solo i tempi , ma anche il numero di tornate percorse, che hanno dimostrato un ottimo ritmo in simulazione gara , oltre che un’affidabilità davvero interessante. 

La Rossa, come detto in precedenza, ha continuato nel suo percorso di crescita, mostrando solidità e buoni tempi. Ad oggi, è difficile capire chi tra Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel si trovi meglio con la macchina. Punti interrogativi ci sono ancora sull’affidabilità e sul ritmo di gara, il quale però dovrebbe essere secondo solo alle due scuderie citate prima.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *