Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile: Emma Johansson, clavicola ko

Pubblicato

il

La primavera del ciclismo femminile perde una sicura protagonista: Emma Johansson ha infatti rimediato la frattura di una clavicola nel corso della Novilon Cup di domenica, vinta da Kirsten Wild.

La trentunenne svedese, argento olimpico a Pechino 2008 e bronzo iridato a Ponferrada, non potrà dunque difendere, tra due settimane, il successo conquistato un anno fa al Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio, seconda prova di Coppa del Mondo: difficile stabilire i tempi di recupero, ma come ricorda il marito-allenatore Martin Vestby ad alcuni portali svedesi “quando aveva rotto entrambe le clavicole lo stop era stato di cinque settimane. Molto dipenderà dall’esito dell’intervento chirurgico“.

A Cittiglio, così come in altre classiche, non sarà della partita nemmeno Marianne Vos: come riporta cicloweb.it, la campionessa olandese si è eclissata dopo i Mondiali di ciclocross e avrebbe accusato un problema al bicipite femorale, senza comunicare tempi certi sulla data di rientro. Sulle strade del Varesotto dovrebbe invece rientrare la campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prèvot.

foto: team Orica-Ais

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *