Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Makarainen vince la sprint su Dahlmeier, quinta Wierer

Pubblicato

il

Diventa sempre più avvincente la sfida per la sfera di cristallo dopo la vittoria odierna ottenuta da Kaisa Makarainen nella sprint di Khanty-Mansyisk (Russia), sede dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

La finlandese, nonostante abbia commesso un errore nella seconda serie (0+1), ha mantenuto un passo sugli sci insostenibile per le avversarie, sopravanzando di 14.2 secondi a parità di errori la tedesca Laura Dahlmeier (0+1). Torna sul podio, dopo un Mondiale deludente, la bielorussa Darya Domracheva: la leader di Coppa del Mondo mantiene il pettorale giallo, simbolo del primato, ma vede avvicinarsi sempre di più la finlandese, dalla quale ha accusato 15.5 secondi di ritardo (1+1).

Chiude quarta, ai piedi del podio, la ceca Veronika Vitkova, che precede Dorothea Wierer, la migliore delle azzurre, autrice di un errore nella seconda serie (0+1). La 24enne ha tenuto un buon passo sugli sci, in particolare nell’ultimo giro, accusando a parità di errori 32 secondi di ritardo dalla vincitrice, ottimo risultato in vista dell’inseguimento di domani.

Sesta posizione per la seconda delle atlete tedesche, Franziska Preuss, piazzatasi davanti a Karin Oberhofer, settima al traguardo sempre con il 9/10 (0+1) e l’ottavo tempo sugli sci. Buon risultato per le azzurre che si mantengono nelle prime 10 posizioni della classifica generale, con Wierer che può attaccare anche la quinta posizione di Hildebrand, oggi 22esima.

Chiudono la top ten Luise Kummer, a conferma dell’ottimo momento della Germania, sopravanzando l’ucraina Valj Semerenko e la ceca Gabriela Soukalova. Qualificata per l’inseguimento anche la terza azzurra in gara, la valdostana Nicole Gontier, classificatasi 60esima con 5 bersagli mancati (2+3).

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *