Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Andalucia 2015: Lobato imbattibile, Degenkolb secondo. A Froome la corsa

Pubblicato

il

Seconda vittoria in  cinque tappe per Juan José Lobato alla Vuelta a Andalucia 2015, breve corsa a tappa che si è conclusa oggi ad Alhaurín de la Torre con una frazione di 170 chilometri.

Il gruppo è arrivato compatto alla volata, da disputarsi su un arrivo in leggera salita. In prossimità dell’ultimo chilometro ha provato ad anticipare tutti il belga Edward Theuns (Topssport Vlaanderen Baloise). Dopo aver preso un discreto vantaggio sugli avversari la sua azione si è spenta in vista degli ultimi 300 metri, quando dal gruppo è fuoriuscito lo spagnolo Lobato: partito dalle retrovie, ha lasciato tutti gli altri sprinter sul posto, scavando subito un margine incolmabile tra sè e gli inseguitori che gli ha permesso di esultare con anticipo prima di tagliare il traguardo da vincitore. Seconda posizione, ad un secondo di distacco, per il tedesco John Degenkolb (Giant-Alpecin), incapace di reagire e relegato sul secondo gradino del podio. Alle sue spalle il francese Sylvain Chavanel (IAM Cycling), mentre Grega Bole (CCC Sprandi) e Pim Ligthart (Lotto Soudal) sono rimasti ai piedi del podio rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Dopo il successo di ieri Chris Froome (Team Sky) non ha avuto problemi a mantenere la prima posizione in classifica generale, nonostante avesse un solo secondo di vantaggio su Alberto Contador (Tinkoff-Saxo).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Jérémy-Günther-Heinz Jähnick, Wikimedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *