Volta ao Algarve 2015: Gianni Meersman si impone nella prima tappa

E’ Gianni Meersman ad esultare nella prima tappa della Volta ao Algarve 2015, breve corsa a tappe in terra portoghese. Prorompente la volata del velocista belga della Etixx-Quick Step: su un percorso adattissimo alle sue caratteristiche (tappa mossa con partenza da Lagos e arrivo ad Albufeira in leggera salita), Meersman ha sfruttato al meglio il lavoro dei compagni, capitalizzando allo sprint.

Seconda posizione per un altro velocista atipico: Ben Swift del Team Sky. Terzo il tedesco Paul Martens del Team Lotto Jumbo, poi Roy Jans e il ceco Zdenek Stybar. Primo degli italiani Davide Formolo della Garmin-Cannondale, 20mo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ben Swift Davide Formolo Gianni Meersman

ultimo aggiornamento: 18-02-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo: è morto Criquielion, campione del mondo 1984

Ciclismo su pista, Mondiali: quartetto femminile 8° e ancora in corsa per il bronzo