Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2015 – Effettuati i sorteggi! Italia a Torino: le nostre avversarie…

Pubblicato

il

A Sòfia (Bulgaria) è stato effettuato il sorteggio per gli Europei 2015 di volley maschile che si disputeranno in Italia (Busto Arsizio e Torino) e Bulgaria (Sòfia e Varna) dal 9 al 18 ottobre. Questo il responso delle urne:

POOL A (a Sòfia): Bulgaria, Germania, Repubblica Ceca, Spagna/Paesi Bassi

POOL B (a Torino): Italia, Francia, Croazia, Estonia/Svezia

POOL C (a Varna): Polonia, Belgio, Bielorussia, Slovenia/Portogallo

POOL D (a Busto Arsizio): Russia, Serbia, Slovacchia, Finlandia

 

Le vincitrici di ogni raggruppamento accedono direttamente ai quarti di finale (due in Italia, due in Bulgaria) e attenderanno le vincenti dei play-off che si disputeranno tra le seconde e terze classificate di ogni girone (due in Italia, due in Bulgaria). Semifinali e Finali all’enorme Armeec Arena di Sòfia.

L’Italia è stata inserita nella Pool B e giocherà la prima fase a Torino, la città di coach Mauro Berruto. Gli azzurri sono attesi dalla tostissima sfida alla Francia, quarti agli ultimi Mondiali ma sconfitta dai nostri ragazzi proprio durante la rassegna iridata in Polonia (rimontone da 0-2, nell’unico sussulto di quello sciagurato torneo). La Croazia non dovrebbe crearci particolari problemi; il girone sarà completato dalla vincente dello spareggio tra Estonia e Svezia (poco cambierà, le due formazioni non devono incutere timore).

A Busto Arsizio andrà invece di scena un girone di fuoco con i Campioni in carica della Russia e la grande Serbia subito una di fronte all’altra, in una Pool D in cui anche Finlandia e Slovacchia potrebbero recitare un ruolo importante.

Per la Polonia l’unico ostacolo sarà il Belgio, ma i Campioni del Mondo non dovrebbero aver problemi a vincere la Pool C. Equilibrio a Sòfia dove i padroni di casa della Bulgaria incontreranno la Germania, bronzo iridato in carica.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *