VIDEO – Salto con gli sci: Fannemel, Prevc e Vassiliev. Over 250 metri e record del mondo!

Anders-Fannemel-Tadeusz-Mieczyński-CC-BY-SA-3.0.jpg

Per la prima volta nella storia del salto con gli sci, e del volo con gli sci, in questo fine settimana sono stati superati i 250 metri. Il precedente record del mondo, detenuto fino a sabato dal norvegese Johan Remen Evensen si fermava a 246,5 metri, sempre sul trampolino di Vikersund. Proprio sulla struttura scandinava tra sabato e domenica, grazie anche alle condizioni del vento, si sono susseguiti salti di altissima spettacolarità.

Di seguito vi proponiamo tutti i video, partendo dal nuovo recordman Anders Fannemel, sempre su misure eccezionali per tutto il fine settimana ma secondo in entrambe le gare. Questo il suo salto a 251 metri e mezzo:

Il primo ad infrangere il muro dei 250 metri, sabato, è stato Peter Prevc, vincitore della gara salvo crollare nella prova di domenica che l’ha visto chiudere fuori dalla top 10. Qui il suo record, già battuto:

Il salto più lungo della tre giorni di gare a Vikersund, però, non appartiene a questi due atleti, bensì all’esperto russo Dimitry Vassiliev, arrivato addirittura a 254 metri, salvo cadere nella qualificazione di domenica. Questo il video:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński

Lascia un commento

scroll to top