Tuffi: personal best per Hausding da 3 metri, 538.15 punti!

Patrick-Hausding-tuffi-foto-pagina-fb-berlin-20141.jpg

Inizio di stagione straordinario per Patrick Hausding, eclettico fuoriclasse tedesco dei tuffi che nel palmarès (a soli 25 anni) vanta un argento olimpico, un oro mondiale e ben 23 medaglie europee. Ai Campionati Nazionali di Berlino, nella piscina in cui si allena e in cui ha conquistato tre successi agli ultimi Europei, Hausding ha centrato ieri il proprio personal best dal trampolino 3 metri con una finale degna di un’Olimpiade.

Dopo i 450.80 punti dell’eliminatoria e i 494.55 della semifinale, il padrone di casa non ha sentito la stanchezza sfoderando una prestazione da urlo nella finalissima. 538.15 il punteggio ottenuto, frutto di tutti voti sopra il 7.5 con la ciliegina sulla torta rappresentata da un triplo e mezzo rovesciato quasi perfetto da 101.50. Hausding ha lasciato quasi le briciole agli avversari, che comunque non hanno sfigurato. Ottimo il secondo posto di Martin Wolfram a quota 491.60 (punteggio da oro europeo, al rientro dopo un lungo infortunio) come anche il bronzo del 18enne Lars Rudiger con 442.70 punti. Quarto Oliver Homuth (437.45), assente Stephan Feck.

Il precedente record personale di Patrick Hausding era di 522.25, registrato a Monterrey nelle World Series 2014. I Campionati Tedeschi indoor continueranno alla Sprunghalle di Berlino fino a domani pomeriggio. Con un Hausding così già a febbraio, però, è impossibile non pensare alle sfide di Rostock, Kazan e soprattutto Rio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Berlin 2014

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top