Tiro con l’arco, Europei Indoor 2015: Pagni gioca per l’oro nel compound! Italia, quante finali per le medaglie…

Arco_pagni_Facebook.jpg

Emozioni azzurre a non finire negli Europei Indoor 2015 di tiro con l’arco.

Le linee di tiro di Capodistria (Slovenia) ispirano i ragazzi del Bel Paese che, dopo l’ottimo rendimento mantenuto nell’arco olimpico, si esaltano ulteriormente nelle competizioni di compound ed in quelle riservate alla categoria juniores.

Sergio Pagni, dopo aver stabilito il nuovo record italiano indoor nella sessione di qualifiche, ha sbaragliato tutta la concorrenza postasi sulla sua strada, compresa quella del compagno di squadra Luigi Dragoni, nel tabellone dell’individuale maschile del compound arrivando sino alla finalissima che si giocherà sabato prossimo con il danese Stephan Hansen.

Al femminile invece, un’ottima performance ce l’ha offerta Anastasia Anastasio: la laziale infatti si giocherà fra due giorni la medaglia di bronzo contro la slovena Toja Cerne; ma per poco non è riuscita anch’essa ad accedere al gold medal match; sconfitta soltanto 148-146 dalla belga Sarah Prieel.
Anzitempo, diversamente, hanno dovuto abbandonare la competizione Marcella Tonioli, eliminata dall’olandese a Inge Van Caspel per 147-146, e la sarda Viviana Spano, fuori gioco ai quarti per mano proprio dell’autoctona Cerne con lo score di 145-144.

Tra gli juniores infine c’è gloria per Tatiana Andreoli, che nel ricurvo femminile si giocherà il terzo gradino del podio nella sfida dove sarà opposta alla russa Valeria Mylnikova, e Jesse Sut, il quale nel compound maschile contenderà il bronzo al belga Renaud Domanski.

Domani tutta l’attenzione sarà rivolta sulle gare a squadre…

PER IL RESOCONTO COMPLETO DI TUTTA LA SPEDIZIONE AZZURRA (fitarco.it)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Sergio Pagni Facebook (Tiziano Xotti)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top