Tennistavolo, Campionati Italiani Assoluti: su il sipario a Molfetta! Sarà Stonayov vs Bobocica?

Logo-Campionati-Italiani-Assoluti-2015-tennistavolo-foto-da-facebook-fitet.jpg

Manca pochissimo ai Campionati Italiani Assoluti 2015 di tennistavolo. La città pugliese di Molfetta è pronta a ospitare l’evento che coincide anche con i festeggiamenti per il 70esimo compleanno della Fitet. Non mancherà lo spettacolo, per un movimento che dopo qualche anno buio si sta risollevando puntando forte sul settore giovanile.

Nel singolo maschile gli occhi sono tutti puntati sulle due punte azzurre, Mihai Bobocica (reduce da un problema fisico) e Niagol Stoyanov, protagonista in Serie A con la maglia dell’Amatori Sterilgarda. Dopo tante battaglie combattute insieme in Nazionale, a Molfetta potrebbero trovarsi contro in finale per contendersi il titolo nazionale. Proveranno a dire la loro anche Leonardo Mutti (compagno di squadra in Polonia di Bobocica) e Marco Rech Daldosso, che invece gioca a Castel Goffredo con Stoyanov. Una possibile doppia sfida incrociata, dunque.

In campo femminile Nikoleta Stefanova non potrà difendere il tricolore vinto l’anno scorso a Riva del Garda. L’italo bulgara aspet e proprio nella giornata di ieri ha twittato: “It’s a girl!! Valentina“. Portandole i migliori auguri, tra i campi si infiammerà la sfida che potrebbe premiare una tra Wang Yu, Debora Vivarelli, la giovanissima Giorgia Piccolin e Denisa Zancaner, tornata in azzurro per gli Europei a squadre dello scorso settembre.

Si assegneranno anche le medaglie d’oro per il doppio maschile, quello femminile e quello misto. Qui l’elenco completo dei partecipanti. Sono previsti web tv e live score sul sito federale. La rassegna si concluderà domenica 1 marzo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fitet

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top