Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Rio de Janiero: vittoria per Sara Errani! Primo titolo stagionale!

Pubblicato

il

Sulla terra rossa di Rio de Janeiro, arriva il primo successo in un torneo WTA, nel 2015,  per Sara Errani. L’azzurra ha infatti sconfitto, in 2 ore di gioco la giovane slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 75 del mondo, con il punteggio di 7-5 6-1.

Come già dice lo score, il match ha avuto nel primo set l’apice agonistico in cui entrambe le giocatrici hanno cercato di sfruttare le proprie armi: la nostra Sara facendo leva su un gioco più solido e di regolarità e la Schmiedlova sulle accelerazioni e un peso di palla maggiore. Al tie-break, l’esperienza della Errani ha fatto la differenza e il parziale di 7-2 la dice lunga sulla capacità mentale della nostra portacolori.

Il secondo set, per questo motivo, si rivela una formalità per la teste numero 1 del torneo. La slovacca, infatti, sparisce completamente dal campo, perdendo la misura dei colpi e non riuscendo a gestire lo scambio imposto dall’italiana. Dal canto suo, la Errani sale in cattedra e mette in mostra un tennis vario e gradevole che la premia con il 6-1 finale.

Un successo importante per la stagione di Sara che può rilanciare per i prossimi appuntamenti, fondamentali per ritrovare lo smalto di qualche mese fa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagina fb Supertennis

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *