Seguici su

Tennis

Tennis: Seppi a Zagabria, Lorenzi e Vanni a Quito, campionato francese a Montpellier

Pubblicato

il

Dopo le fatiche degli Australian Open, il circuito Atp comincia a tornare in Europa con i tornei di Montpellier e Zagabria e si sposta anche in Ecuador per quello di Quito.
Non scenderanno in campo i nuovi campioni del torneo di doppio degli Australian Open, infatti Simone Bolelli e Fabio Fognini si sono presi una settimana di riposo dopo le fatiche vissute a Melbourne.

A Zagabria puntiamo tutto su Andreas Seppi, testa di serie numero cinque, che dopo gli ottavi raggiunti in Australia, vuole continuare a ben figurare in questa prima parte dell’anno. L’altoatesino è stato sorteggiato al primo turno contro l’olandese Robin Haase, numero 83 Atp, con il quale è in vantaggio per 3-1 nei precedenti. Nelle qualificazioni supera il primo turno Stefano Napolitano, mentre viene eliminato Federico Gaio.

A Montpellier si vive una sorta di piccolo campionato francese, visto che quasi tutti i migliori tennisti transalpini sono presenti. Nel tabellone principale non ci sono azzurri, mentre nelle qualificazioni ha superato il primo turno Thomas Fabbiano, mentre sono già stati eliminati Claudio Fortuna e Flavio Cipolla.

Due gli azzurri impegnati, invece, sulla terra rossa di Quito. Paolo Lorenzi, testa di serie numero cinque, affronterà lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, numero 131 al mondo; mentre Luca Vanni farà il suo esordio con il serbo Dusan Lajovic, numero sette del seeding.

Non ci saranno tornei femminili, visto che nel weekend si lascerà spazio alla Fed Cup e l’Italia sarà impegnata a Genova contro la Francia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *