Seguici su

Tennis

Tennis, ATP-WTA: parterre de roi a Rotterdam, Fognini a Sao Paulo, Giorgi e Knapp ad Anversa

Pubblicato

il

Come sempre, sarà una settimana di tennis molto intensa quella che da lunedì 9 Febbraio darà inizio ai tornei ATP di Rotterdam, Memphis e Sao Paolo, per quanto riguarda gli uomini, e i WTA di Anversa e Pattaya City, in campo femminile.

A Rotterdam e Sao Paolo prevista la partecipazione di Andreas Seppi e Simone Bolelli, in terra di Olanda, e di Fabio Fognini in Brasile. Soprattutto, analizzando il torneo olandese, è prevista una partecipazione degna di uno Slam con: Stanislas Wawrinka, Andy Murray, Milos Raonic, Grigor Dimitrov, per citare i nomi più importanti. In un contesto così qualificato, non sarà certo facile per i nostri Seppi e Bolelli fare strada. Al primo turno, l’altoatesino dovrà vedersela nuovamente con Robin Hasse mentre il bolognese avrà Lukas Rosol, numero 29 delle classifiche ATP. Sull’indorr brasiliano, Fognini si presenta come testa di serie numero 3 ed ha nelle sue corde la possibilità di fare strada dovendo comunque dare uno sguardo ad avversari come Tommy Robredo e Feliciano Lopez. Chissà se al buon Fabio, il successo degli Australian Open, in coppia con Bolelli, ha dato quella tranquillità necessaria nel singolare? Il campo ci darà presto la risposta.

Si gioca anche a Memphis, nell’ambito dei tornei ATP di scena questa settimana, e il favorito sulla carta è Kei Nishikori, reduce dai quarti di finale degli Open Australiani, e voglioso di continuare la propria scalata al ranking. Gli avversari più insidiosi per il nipponico appiano lo statunitense John Isner e l’ucraino Alexandr Dolgopolov anche se, nel caso di quest’ultimo, sono da valutare le condizioni fisiche non perfette. In Tennessee nessun italiano al via.

Sul versante femminile, il WTA di Anversa vede una discreta presenza di giocatrici di qualità: Eugenie Bouchard e Angelique Kerber, tra le altre. L’Italia avrà sull’indoor belga Karin Knapp e Camila Giorgi, reduce da dei buoni Australian Open anche se dalla giocatrice nostrana, per il talento che ha, ci si aspetta sempre qualcosa di più. Ultimo WTA del nostro racconto è quello in Pattaya City, in Thailandia, che non ha un main draw simile a quello di Anversa ma tuttavia è da prendere in considerazione per eventuali scostamenti di classifica a livello delle prime 20 o 30 giocatrici del mondo. Non sarà presente alcuna italiana nel torneo appena menzionato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *