Tennis, ATP Sao Paulo: delusione per Fabio Fognini, fuori ai quarti di finale

tennis-fabio-fognini-stoccarda-federtennis-tonelli.jpg

Mentre il sogno di Luca Vanni continua nel torneo ATP di Sao Paulo (Brasile), il cammino del nostro Fabio Fognini si ferma ai quarti di finale per mano della testa di serie numero 6 Santiago Giraldo, che si è aggiudicato l’incontro in 2 set con il punteggio di 7-6 7-5.

E’ stata una prestazione deludente quella del nostro Fabio sulla terra rossa brasiliana. Tanti errori non forzati nelle fasi decisive della partita hanno impedito al nostro portacolori di avere la meglio su un solido Giraldo che, diversamente dall’azzurro, è stato abile nello sfruttare le occasioni. Nel tie-break della prima partita, il ligure avanti 4-2 non ha saputo gestire il vantaggio e ha subito un parziale di 5 punti a 0 che gli sono costati il set.

Nella seconda frazione, l’italiano si è trovato avanti 5 giochi a 2, servendo per il set sul 5-3 ma, anche in questo caso, una sequenza di errori gli ha impedito di chiudere a proprio favore la partita. Giraldo ha potuto rientrare in gioco e ha chiuso, sorprendentemente, sul 7-5 a proprio favore.

Una sconfitta amara che deve far riflettere Fognini che, con l’eccezione dello storico successo in doppio agli Australian Open con Simone Bolelli, non riesce a trovare una continuità di rendimento nella stesso match e la sua classifica, attualmente numero 26 del ranking, rischia di andare ancor più in discesa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top