Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Buenos Aires: Fabio Fognini out agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Termina agli ottavi di finale l’avventura di Fabio Fognini al torneo ATP di Buenos Aires. Sul rosso argentino, l’azzurro è stato sconfitto con un netto 6-3 6-0 da Carlos Belocq, numero 74 del mondo.

Un match davvero sottotono per Fognini, al cospetto di un avversario che senza fare cose eccezionali si è imposto con irrisoria facilità in 56 minuti di gioco. I tanti errori non forzati sono stati un po’ il leit motiv della partita per il ligure che mai è entrato veramente in ritmo partita e ha concesso su un piatto d’argento le sorti dell’incontro al padrone di casa. Berlocq, infatti, ha badato essenzialmente ad allungare lo scambio, attendendo puntualmente l’errore dell’azzurro, impaziente di chiudere con un vincente.

Dal sesto game in avanti Fognini è entrato in un vero e proprio buco nero e non vi è più uscito. Ben 9 giochi concessi a Berlocq e il 6-0 del secondo set a porre fine alla contesa. Dopo gli elogi di settimana scorsa, si è ritornati alle polveri dell’attualità ma lo sport è anche questo e, se vogliamo, con il nostro portacolori ci siamo anche un po’ abituati perchè l’effetto “montagne russe” non è certo una novità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagina fb Marco Cecchinato

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *