Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa Europa: doppietta di Bormolini a Kayseri

Pubblicato

il

E quattro. Maurizio Bormolini centra il quarto successo consecutivo nella Coppa Europa di snowboard alpino bissando la doppietta di Livigno (sulle nevi di casa) con quella appena realizzata a Kayseri, in Turchia. L’azzurro è dunque ora sempre più leader della classifica generale di parallelo.

Dopo lo slalom di ieri, il rider italiano si impone anche oggi in Psl davanti allo sloveno Jure Hafner e allo svizzero Dario Caviezel. Settimo Hannes Hofer, sul podio nella giornata di sabato, decimo Jonas Kofler. Tra le donne la giovanissima Elisa Profanter non riesce invece a confermare il bronzo di ieri ed è quinta nella gara vinta da Daniela Ulbing (Austria) sulla connazionale Ina Meschik e sulla tedesca Melanie Hochreiter. 12esima Giulia Gaspari.

Classe 1994, Maurizio Bormolini si sta rivelando una grande promessa dello snowboard italiano. “Super trasferta in Turchia!! Non ci credo ancora,mi sono divertito un sacco assieme al mio team Rudy Galli, Hannes Hofer,Jonas Kofler,Daniele Bagozza,Elisa Profanter e Giulia Gaspari,e andata alla grande,altri 2 primi posti in coppa Europa meglio non poteva andare,non me l aspettavo neanche io!! Adesso torno a casa mi preparo per le prossime 2 gare a Lenzhereide (doppio Psl tra sabato 21 e domenica 22, ndr) in svizzera!!“, ha commentato sul proprio profilo Facebook.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Facebook Rudy Galli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *