Slittino: ad Altenberg tappa e Coppa per la Geisenberger, ennesima tripletta tedesca. Bene le azzurre

1379715_219062768271130_247122689_n1.jpg

Arriva con due prove di anticipo, così come per Felix Loch, la conquista della Sfera di Cristallo per la più forte slittinista del momento: Natalie Geisenberger. La tedesca, dopo aver vinto i Mondiali settimana scorsa a Sigulda, dunque aggiunge al palmares un altro titolo, che va ad aggiungersi a quello del 2013 e del 2012, grazie alla vittoria di Altenberg. Come sovente accade, dominio per la fenomenale teutonica, battuta solo due volte in stagione: prima manche spaziale, con la quale spazza via tutte le avversarie e seconda in controllo.

Ennesima tripletta per i tedeschi sui catini casalinghi: seconda, con una gran rimonta nella seconda run, è l’esperta Tatjana Huefner, che riesce a recuperare ben tre posizioni (era quinta dopo la prima manche), chiudendo a 283 millesimi dalla connazionale. Terza Dajana Eitberger, che archivia così l’ennesimo podio in stagione. Manca il podio per soli nove millesimi la statunitense Erin Hamlin, quarta. Quinta un’altra teutonica, Anke Wischnewski.

Buona prova di squadra da parte delle azzurre: Sandra Robatscher chiude 11ma, Andrea Voetter 13ma. Dopo questa annata di passaggio, vista anche la giovanissima età delle nostre rappresentanti, dalla prossima stagione ci si potrà aspettare il salto di qualità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Geisenberger

Lascia un commento

scroll to top