Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2015, 2^ giornata: Irlanda-Francia e Scozia-Galles…orgoglio e passione!

Pubblicato

il

Oltre ad Inghilterra-Italia che aprirà sabato pomeriggio il ricco menù della 2° giornata del Sei Nazioni 2015, altri due scontri importantissimi potrebbero delineare alcune gerarchie verso la vittoria finale del torneo.

Alle ore 18 (italiane) infatti, in quel dell’Aviva Stadium di Dublino, si sfideranno Irlanda e Francia che sono uscite entrambe vittoriose dalla prima tornata di incontri; rispettivamente con Italia e Scozia.
Se per i “Verdi” però non sappiamo a quale livello è stato realmente espresso il potenziale in tutte le aree di gioco, in quanto la nostra rappresentativa ha rappresentato un esame troppo tenero per O’Connell e compagni, per i Blues invece possiamo dire che l’affermazione casalinga contro i protetti di Sant’Andrea non è stata certamente scintillante. Nessuna meta realizzata, poco gioco, le solite critiche dall’opinione pubblica e solamente l’educato piede di Lopez a salvare una squadra comunque organizzata e disciplinata sotto il profilo difensivo.
Potrebbe dunque nascerne un incrocio nel quale i padroni di casa dovrebbero essere favoriti, ma attenzione ai “galletti” che nelle difficoltà sanno sempre tirar fuori il coniglio dal cilindro….

Domenica alle ore 16 (sempre nostrane), diversamente, andrà in scena ad Edimburgo nel teatro di Murrayfield: Scozia-Galles.
Forse per la prima volta negli ultimi anni, i pronostici pendono dalla parte degli uomini guidati attualmente da Vern Cotter che dopo lo scorso novembre paiono aver trovato una quadratura di squadra davvero solida, su cui si addensa però il punto di domanda della disciplina e della profondità della rosa.
Il Galles dal canto suo, ferito nell’orgoglio per la sconfitta patita 15-21 per mano dell’Inghilterra soltanto una settimana fa, dovrà certamente reagire mostrando una maggiore freschezza soprattutto dal punto di vista fisico, con particolare attenzione al gioco statico, vero e proprio punto debole dei dragoni nella contesa d’esordio al Millenium Stadium.

Insomma, amici della palla ovale e non solo, ce n’è per tutti….

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fotosportit/FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *