Seguici su

Flash news

Scherma, Coppa del Mondo: tutti i risultati delle qualificazioni a Varsavia e Gand

Pubblicato

il

Il fine settimana della sciabola si è aperto ieri con la giornata dedicata alle qualificazioni. A Varsavia grande prestazione della squadra maschile, visto che tutti gli azzurri scesi in pedana ieri si sono qualificati per il tabellone principale.

Alberto Pellegrini ha dominato il suo girone vincendo tutte e sei le sfide, mentre Luca Curatoli si è concesso una sconfitta ed entrambi hanno subito strappato il pass per il main draw. Hanno dovuto affrontare i turni di spareggio, invece, Luigi Miracco e Massimiliano Murolo, ma anche loro hanno alla fine raggiunto la qualificazione.
In tabellone fin da subito erano già presenti Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Luigi Samele ed Enrico Berrè e quindi saranno ben otto gli azzurri che lotteranno per le medaglie.

Non è andata benissimo, invece, a Gand per le ragazze, visto che solo due delle otto azzurre presenti nelle qualificazioni hanno raggiunto il tabellone principale, dove erano già presenti Rossella Gregorio e Irene Vecchi.

Nessuna ha superato subito la fase a gironi e subito abbiamo perso Lucrezia Sinigalia (1-5) e dunque tutte sono andate agli spareggi. Ilaria Bianco e Loreta Gulotta, che hanno sconfitto rispettivamente Alessandra Lucchino e la messicana Arrayales. Rammarico per la sconfitta 15-14 di Caterina Navarria, eliminata proprio nell’ultimo turno di spareggi. Out in precedenza Livia Stagni, Martina Petraglia, Martina Criscio

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

foto da pagina FB della FIS di Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *