Nuoto: Paltrinieri secondo miglior atleta europeo dell’anno

I Len Awards 2014 del nuoto maschile premiano il francese Florent Manaudou, protagonista prima agli Europei di Berlino in vasca lunga e poi ai Mondiali in corta di Doha. Ma dietro al transalpino, dominatore con quasi il 70% di preferenze, c’è l’Italia. Il profilo è quello di Gregorio Paltrinieri, tre ori tra Germania e Qatar e sfida lanciata a Sun Yang in vista di Kazan e Rio. Per l’azzurro il 9.5% dei voti. Sul gradino più basso del podio il tedesco Marco Koch, padrone dei 200 rana in casa.

Tra le donne scontato il successo dell’inossidabile Iron Lady, l’ungherese Katinka Hosszu, che ha già ripreso (o forse non aveva mai smesso) a macinare trionfi su trionfi nei vari meeting di inizio anno. Per la magiara si tratta della doppietta dopo il riconoscimento ottenuto anche dalla federazione mondiale, la Fina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Gregorio Paltrinieri Katinka Hosszu

ultimo aggiornamento: 18-02-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, Chicco Molinari ci prova al Northern Trust Open. Pavan e Tadini in India

Victory, Rotta su Rio: la quinta puntata in Diretta Streaming con Marco Bonitta