Nuoto, Arena Grand Prix: c’è anche Lisa Fissneider tra i mostri Usa

Lisa-fissneider-nuoto-foto-da-pagina-fb-swimmeeting-alto-adige.jpg

E’ uno dei meeting a stelle e strisce più prestigiosi della stagione e non mancheranno le star, dal cannibale Ryan Lochte alla campionessa del mondo in vasca corta Alia Atkinson. L’Arena Grand Prix di nuoto partirà oggi da Orlando: l’appuntamento è nella notte italiana, con anche un’azzurra al via.

Si tratta dell’altoatesina Lisa Fissneider, ranista classe 1994 che a fine gennaio è volata a Charlotte con il proprio allenatore Admir Kajo Kajevic per trascorrere un periodo nella SwimMac Carolina di David Marsh, il gotha dei tecnici Usa. Un’esperienza da cogliere al balzo per crescere umanamente e soprattutto sportivamente: confrontarsi con le realtà estere è sempre di più in voga nel nuoto italiano – Gregorio Paltrinieri ha vinto l’oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di Doha dopo un mese in Australia – per aumentare il valore in vasca in vista dei Mondiali di Kazan e delle Olimpiadi di Rio.

Appuntamenti lontani ma non troppo, perché i successi passano attraverso la dura preparazione invernale. E Lisa lo sa bene, perché dopo le belle prove di Herning una sfortunata mononucleosi nella fase clou dei carichi di lavoro le ha praticamente compromesso la stagione degli Europei di Berlino. Adesso, con l’esplosione della 17enne Arianna Castiglioni, la concorrenza si è fatta tosta anche a livello nazionale. Il viaggio in Usa rappresenta una manna sia dal punto di vista motivazionale che tecnico per la nuotatrice di Caldaro sulla Strada del Vino.

Sipario dunque alzato a Orlando da oggi fino a sabato. Lisa Fissneider parteciperà ai 100 e 200 rana: avversarie di lusso nella gara più veloce (che l’azzurra preferisce) la giamaicana Atkinson e l’olimpionica Breeja Larson. Previsti anche brasiliani e britannici. Qui il sito ufficiale della manifestazione con live streaming, elenco degli iscritti e aggiornamento dei risultati.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Swimmeeting Alto Adige

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top