Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, World League femminile: triturato l’Azerbaijan. Azzurre in rotta su Rio!

Pubblicato

il

Missione compiuta! La nazionale italiana di hockey prato femminile asfalta 4-0 l’Azerbaijan e si qualifica per la finalissima del Round 2 di World League, garantendosi la qualificazione alla fase successiva che assegnerà i pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Dopo un primo quarto di studio, terminato sullo 0-0, le rappresentanti del Bel Paese sbloccavano il punteggio con una rete di Marcela Casale al 20′. Sette minuti dopo saliva in cattedra Maria Garraffo, che su azione realizzava il raddoppio, prima di fissare il risultato sul 3-0 grazie ad una perfetta esecuzione di un corner corto. Nel finale, poi, il sigillo su rigore dell’immancabile Giuliana Ruggieri, goleador azzurra di questa competizione in corso di svolgimento a Montevideo.

Domani (ore 23) l’Italia tornerà in campo per la finalissima con le padrone di casa dell’Uruguay, unica compagine riuscita a sgambettare la selezione tricolore (agli shoot-out) nel match d’esordio. Con l’obiettivo già centrato, vincere sarà comunque importante per acquisire punti utili per il ranking mondiale, nonché per dimostrare di aver ormai raggiunto uno status di tutto rispetto in ambito internazionale. L’impressione è che questa squadra stia aprendo in ciclo. Intanto c’è uno storico traguardo da tagliare: in rotta su Rio 2016…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Federhockey

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *