Seguici su

Golf

Golf, Malaysian Open: finale rocambolesco, prima volta in carriera per l’indiano Lahiri

Pubblicato

il

‘Ne resterà soltanto uno’, come slogan per l’ultimo round del Malaysian Open (montepremi $ 3.000.000), sarebbe stato l’ideale. Perché a Kuala Lumpur i grandi favoriti a 18 buche dal termine sono crollati uno dopo l’altro, lasciando spazio al nome che non ti aspetti, quello di Anirban Lahiri. L’indiano, uno dei talenti asiatici emergenti degli ultimi tempi, conquista il suo primo titolo in carriera sull’European Tour in maniera quasi inaspettata, sfruttando al meglio gli errori altrui e diventando irraggiungibile con -16 (272 – 70 72 62 68).

Lahiri, 27enne di Bangalore, ha dato continuità allo straordinario 62 di ieri, con un solido e consistente -4 con due bogey e sei birdie, di cui l’ultimo decisivo alla buca 17 per distanziare un Bernd Wiesberger capace di fare harakiri. L’austriaco, leader ad inizio giornata e con cinque colpi di vantaggio su Lahiri (quinto), aveva cominciato al meglio con due birdie nelle prime due buche, ma successivamente è crollato con un doppio bogey e tre bogey (con un solo birdie), per il +2 che lo ha condannato alla seconda posizione a -15 (273 – 70 66 63 74). Completamente in crisi nelle prime tredici buche, invece, Alejandro Cañizares: lo spagnolo ha messo in serie sei bogey ed un birdie, prima di una reazione a quel punto inutile con tre birdie consecutivi (+2) per il terzo posto, a -13 (275). Gradino più basso del podio anche per l’inglese Paul Waring, male anch’egli con +1 ma mai realmente in lotta per il successo.

Il Kuala Lumpur non ha concesso scampo nemmeno al campione in carica, Lee Westwood. L’inglese, con un doppio bogey, due bogey ed un misero birdie, ha girato in +3 e si è dovuto accontentare della quinta posizione (-12), pari merito con il francese Grégory Bourdy, lo statunitense Paul Peterson e il canadese Richard T Lee.

Nelle difficoltà generali, Edoardo Molinari riesce ad issarsi per la prima volta sotto Par nella settimana, realizzando un discreto 71 (-1) per la 47esima posizione finale, a +1 (289 – 72 73 73 71).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Official Twitter Fox Sports News

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *