Seguici su

Freestyle

Freestyle, moguls: Kingsbury e Kearney vincono in Québec

Pubblicato

il

Festa a metà per i tifosi canadesi accorsi a Val Saint-Côme per veder trionfare i propri beniamini nella prova di moguls valida per la Coppa del Mondo 2014/2015 di freestyle.

Sulla pista del Québec, infatti, è arrivato solamente il successo nel settore maschile, grazie ad uno scatenato Mikaël Kingsbury, che con il trionfo odierno ha ipotecato quella che potrebbe diventare la sua quarta Coppa di specialità consecutiva. Il ventiduenne originario di Sainte-Agathe-des-Monts, non distante dal luogo di gara, ha terminato la superfinale con 88.31 punti, aggiudicandosi la sua ventiseiesima vittoria nel circuito e precedendo l’ottimo australiano Matt Graham (85.18), al suo secondo podio in carriera, ed il russo Aleksandr Smyšljaev (84.12). Hanno preso parte all’atto conclusivo anche gli statunitensi Troy Murphy (82.53) e Bryon Wilson (81.87), nonché l’altro canadese Philippe Marquis (80.48).

Continua invece la grande battaglia per quello che riguarda la Coppa femminile, con la statunitense Hannah Kearney, detentrice del trofeo avendo vinto le ultime quattro edizioni, che ha scavalcato Justine Dufour-Lapointe approfittando della brutta prova di quest’ultima. L’atleta che compirà ventinove anni tra pochi giorni ha chiuso con 85.28 punti, sinonimo di vittoria numero quarantatré in Coppa del Mondo, Alle sue spalle ha chiuso la vicecampionessa olimpica Chloé Dufour-Lapointe (78.03), seguita dall’altra canadese Audrey Robichaud (76.36), tornata sul podio a due anni di distanza dall’ultima volta. Le altre finaliste sono state la statunitense Keaton McCargo (76.09) e le altre due padrone di casa Andi Naude (73.11) e Maxime Dufour-Lapointe (72.72), mentre a causa di un grave errore Justine ha terminato solamente in quattordicesima posizione, perdendo punti preziosi per la corsa alla sfera di cristallo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Hannah Kearney (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *