Seguici su

Calcio

Calcio,Champions League: Juventus-Borussia Dortmund 2-1, le pagelle

Pubblicato

il

BUFFON 6: Impegnato davvero pochissimo, si fa trovare sempre attento. Non può davvero nulla sul gol di Reus

LICHTSTEINER 6: Spinge molto meno del solito, ma va ricordato che dalla sua parte c’è uno come Reus. Partita di grande corsa e sacrificio per lo svizzero

BONUCCI 7: Non sbaglia un intervento e si rende anche pericoloso in fase offensiva, quando sale per i corner. Straordinaria la chiusura nel finale in anticipo su Aubameyang

CHIELLINI 5,5: Paga a caro prezzo la goffa scivolata che apre la strada al pareggio di Reus. Si riscatta poi con una bella prestazione, ma resta la macchia

EVRA 6: Aubameyang è meno forte di Reus, ma gioca più alto e costringe il francese a stare quasi sempre rintanato. Gioca con grande esperienza.

MARCHISIO 6: Quando esce Pirlo prende il suo posto e migliora anche la sua prestazione. Meno qualità rispetto al compagno, ma più dinamismo e corsa.

PIRLO 6: Sfortunatissimo il regista della Juve, costretto al cambio già nel primo tempo. Fino a quel momento era stato il migliore del centrocampo bianconero.

POGBA 6: Si accende ad intermittenza e quando lo fa è sempre pericoloso, come in occasione del gol di Morata dove serve un assist al bacio. Deve essere molto più concreto, però, in certi momenti.

VIDAL 5,5: Non è al 100% e lo si vede, perchè soprattutto nel secondo tempo fatica molto e va in debito d’ossigeno. Al ritorno servirà il miglior cileno.

MORATA 7: Il migliore della Juve. Continui movimenti ed un’intesa con Tevez che continua a crescere. Propizia il gol dell’argentino e poi firma lui il pesantissimo raddoppio in vista del ritorno.

TEVEZ 6.5: Un rapace nell’occasione del vantaggio bianconero. Sfiora anche la doppietta. Ottima la partita dell’Apache.

PEREYRA 5.5: Fatica a trovare una vera posizione e anche da trequartista incide poco, ma comunque mette energia e voglia di fare. Si divora il gol del 3-1 che avrebbe cambiato tutto.

PADOIN s.v: Pochi minuti per tenere il risultato nel finale

COMAN s.v: Entra nel recupero

ALLEGRI 6.5: Perde Pirlo alla mezz’ora, ma la sua Juve non ne risente e gioca una buona partita. Una vittoria importantissima ed ora a Dortmund si andrà con due risultati utili su tre.

 

Borussia Dortmund: Weidenfeller 5.5, Piszczek 6 (Ginter5.5), Papastathopolus 5 (Kirch 6), Hummels 5.5,Schmelzer 5.5, Gundogan 6, Sahin 5.5, Aubameyang 5.5, Mkhitaryan 5, Reus 6, Immobile 6 (Blaszczykowski s.v)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB di Leonardo Bonucci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *