Calcio – Serie A, 25esima giornata: Roma-Juventus, lo snodo finale

142675-400-629-1-100-83_serie-a-tim-logo4.jpg

L’ora della verità. Roma-Juventus è lo snodo decisivo del campionato di Serie A 2014-2015. Nove i punti che al momento dividono i bianconeri dai giallorossi secondi. In caso vittoria o pareggio della Vecchia Signora all’Olimpico, difficilmente la squadra di Rudi Garcia riuscirà a raggiungere il sogno scudetto. Ricucendo lo strappo a sei lunghezze, invece, la Roma potrebbe godere di quell’iniezione di fiducia necessaria (già in parte ritrovata con il successo di Rotterdam) per riprendere il cammino interrotto dopo Natale con un’interminabile sfilza di pareggi e sognare un’infuocata primavera.

Ma prima dello sconto al vertice, in programma lunedì 2 marzo alle 20.45, c’è tutto il 25esimo turno da disputare. A partire da Chievo-Milan di sabato sera (20.45), ghiotta occasione per Filippo Inzaghi di centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo il brodino del 2-0 al Cesena. I rossoneri, falcidiati dagli infortuni e senza un’identità precisa, stanno sperimentando un 4-3-1-2 con Giacomo Bonaventura a supporto di Jeremy Menez e Mattia Destro. Alessio Cerci rimane al momento ancora un oggetto misterioso, che negli scorsi giorni avrebbe addirittura avuto un acceso diverbio con il tecnico. L’aria non è delle migliori – come del resto da inizio stagione – e Inzaghi dovrà essere bravo a contenere gli animi irrequieti.

Ricco il programma domenicale: ben otto le partite in programma. Si comincerà alle 12.30, con un Cagliari-Verona che infiamma la lotta per non retrocedere. Gli scaligeri sono a più cinque sui sardi terzultimi, che però hanno dimostrato nelle ultime settimane di poter recuperare. Alle 15 spazio a Cesena-Udinese, Atalanta-Sampdoria, Palermo-Empoli, Sassuolo-Lazio e Genoa-Parma, match dai tanti significati, dalla Champions alla salvezza. In serata toccherà alle reduci dall’Europa League: prima un frizzante Inter-Fiorentina (18), due squadre in salute e con il morale ritrovato, quindi Torino-Napoli alle 20.45.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Lascia un commento

scroll to top