Calcio – Serie A, 24esima giornata: turno spezzatino con il derby della Lanterna

Derby-Genova-calcio-foto-infooggi.it_.jpg

Un lungo week-end di Serie A, da domani a lunedì. Tornano le coppe europee e il campionato italiano ritorna in versione spezzatino, riprendendo i vari duelli per scudetto, Champions ed Europa League e salvezza. I mesi più caldi della stagione – non solo climaticamente – stanno arrivando.

La capolista Juventus aprirà le danze ospitando l’Atalanta venerdì sera alle 20.45. I bianconeri saranno poi attesi dall’andata degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. Dopo il 2-2 di Cesena, che ha fatto infuriare Massimiliano Allegri per l’atteggiamento e il mancato allungo (forse decisivo) sulla Roma seconda, la Vecchia Signora non dovrà distrarsi prima dei gialloneri e dell’ex Ciro Immobile per evitare di perdere punti preziosi e rimettere definitivamente in corsa i giallorossi. Sabato sera spazio alla gara più sentita di questo turno: Sampdoria-Genoa, il derby della Lanterna, una delle stracittadine più calde di tutta la Serie A. Blucerchiati e genoani sono entrambi nelle zone alte della classifica e, dunque, ci saranno anche in palio punti pesantissimi per le posizioni dal profumo d’Europa. Visti gli ultimi risultati appare favorito il Genoa, ma nei derby mai dare nulla per scontato.

Ricco il palinsesto domenicale, che comincerà alle 15 in assenza del lunch match delle 12.30. Milan-Cesena è l’ennesima ultima spiaggia per Filippo Inzaghi, contestato anche dopo l’1-1 con l’Empoli. La Roma a Verona, contro un Hellas in caduta libera, dovrà rispondere al risultato della Juventus, mentre tra Lazio e Palermo potrebbe nascere una sfida avvincente ed equilibrata. Emozioni che invece lasceranno spazio alla paura in Parma-Udinese e soprattutto Empoli-Chievo. Il programma della 24esima giornata si chiuderà lunedì: alle 19 Napoli-Sassuolo, con i partenopei in cerca del riscatto dopo il ko del Barbera, e alle 21 Cagliari-Inter. Roberto Mancini, in casa di Gianfranco Zola, fiuta la terza vittoria consecutiva per lanciare la lunga volata finale alla Champions.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top