Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Serie A: statistiche, pagelle e top 3 azzurre della 17^giornata

Pubblicato

il

Analizziamo i temi della 17^giornata di Serie A di Calcio Femminile, con le statistiche, le pagelle e le top 3 azzurre del turno di sabato 21 Febbraio.

Dovremmo chiamarla la giornata dei risultati scontati quella appena trascorsa nel Campionato di Calcio Femminile di Serie A. Di fatto, le prime 5 della classifica generale si sono imposte, come da pronostico, e la graduatoria è rimasta immutata nelle posizioni che contano. Impressiona, in questo senso, il Brescia che, soprattutto con l’inizio del nuovo anno, sa solo vincere ed ha nella premiata ditta Daniela Sabatino e Cristiana Girelli, un’ accoppiata vincente, decisiva nel 4-1 contro il Tavagnacco. Tuttavia, per effetto dei recuperi che vi sono stati nella settimana appena trascorsa, Verona ha ritrovato la vetta della classifica e, a suon di goal, ha tutta l’intenzione di rimanerci. Nella trasferta di Roma sono arrivati altre 3 segnature per le gialloblu con protagonista Lilla Sipos, autrice di una doppietta, e la solita Patrizia Panico a chiudere il cerchio. Sono 77 i goal fatti dalle ragazze di Renato Langega che descrivono esaustivamente la forza offensiva delle prime della classe. Venendo in casa Mozzanica, il sonante successo per 6-0 contro Como è un’ulteriore conferma della ritrovata forma delle bergamasche, dopo un principio di 2015 problematico. Nella partita citata, protagoniste assolute Sandy Iannella e Valentina Giacinti, entrambe con due marcature a referto. Continua la striscia positiva della Torres che pone fine al momento felice, tra le mura amiche, del Riviera di Romagna. Un secco 3-0 che tiene sempre intatte le speranze di recupero per posizioni ancor più ambiziose. Per chiudere la carrellata della top5, giusta menzione per Firenze che, grazie anche al recupero con vittoria contro Pink Sport Time (2-1), ha ritrovato il quarto posto in classifica e anche le viola possono continuare a coltivare sogni di gloria.

PAGELLE

Valentina Giacinti 8: Nuovamente in goal e decisiva per le sorti di Mozzanica. Vera arma in più per le bergamasche per un sogno chiamato “scudetto”.

Lilla Sipos 8: Una doppietta che ha messo la partita in ghiaccio, in una trasferta non semplice.

Torres 8: Uno dei migliori collettivi di questo campionato, con giovani del calibro di Manuela Giugliano e un’identità di gioco spiccata. Impossibile fare un unico nome.

Roma 4:  Giusta insufficienza per una squadra che sembra aver smarrito completamente la propria identità di squadra. Vittoria sempre più un miraggio.

TOP 3 ITALIANE

Per quanto concerne le nomination delle migliori 3 azzurre, detto già di Valentina Giacinti, non possiamo che citare Sandy Iannella, autrice come la Giacinti di una doppietta, riferimento offensivo importante per Mozzanica e la solita Daniela Sabatino, all’11esimo goal targato 2015.

RIEPILOGO DI GIORNATA

RIVIERA DI R. – TORRES 0-3
FIRENZE – S.ZACCARIA 2-1
RES ROMA – AGSM VERONA 0-3
COMO 2000 – MOZZANICA 0-6
BRESCIA – TAVAGNACCO 4-1
CUNEO S.R. – OROBICA 3-1
PORDENONE – PINK SPORT TIME 1-0

CLASSIFICA GENERALE SERIE A

1 AGSM VERONA 43
2 BRESCIA 41
3 MOZZANICA 35
4 FIRENZE 35
5 TORRES 33
6 TAVAGNACCO 28
7 RES ROMA 23
8 RIVIERA DI ROMAGNA 22
9 CUNEO 15
10 S.ZACCARIA 14
11 PINK SPORT TIME 14
12 PORDENONE 12
13 COMO 2000 9
14 OROBICA 6

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagina fb verona calcio femminile

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *