Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Serie A: insidiosa trasferta per Brescia, Verona contro Como

Pubblicato

il

Sabato 7 Febbraio è in programma la 15^ giornata del campionato di Calcio Femminile di Serie A. Andiamo ad analizzare quali sono le sfide più interessanti del sabato calcistico che potrebbero essere importanti in chiave classifica generale.

Partiamo dal match che vedrà opporsi il Riviera di Romagna e la capolista Brescia. La trasferta di Cervia si presenta insidiosa per la squadra di Milena Bertolini. Le romagnole, infatti, hanno cominciato benissimo il loro 2015 con 4 vittorie e 1 sola sconfitta e l’impressione di aver trovato un’identità di gioco che, specie tra le mura amiche, si esprime al meglio. Già nella partita di andata, il successo delle rondinelle non fu affatto facile e le ragazze di mister Enrico Buonocore giocarono un gran calcio per larghi tratti del match. Pertanto, lo scontro tra le due compagini è aperto ad ogni risultato pur se le prime della classe partono favorite.

In tal senso, l’AGSM Verona ha una chance per riprendersi il primato, in caso di passo falso delle bresciane, nella partita di Como. Le gialloblu, dopo l’amaro pareggio contro Firenze allo Stadio “Olivieri” di Verona, hanno ancora il dente avvelenato per i 3 punti persi e il match contro la penultima in classifica è ideale, sulla carta, per tornare alla vittoria.

Un confronto che appare interessante è anche quello che vede opporsi la Res Roma alla Torres dal momento che i due team vengono da momenti diametralmente opposti. Le capitoline sono reduci, infatti, da due sconfitte consecutive e debbono ritrovare quelle certezze nel gioco che sembrano essersi smarrite nel Gennaio appena trascorso. Di contro, le sarde sono in grandi condizioni, come la rotonda vittoria contro Pordenone dimostra, e pertanto la sfida allo stadio “Raimondo Vianello” di Roma è da guardare attentamente.

Sempre rimanendo ai piani alti, Firenze, nella sfida contro Pink Sport Time, può dar seguito alla propria striscia positiva, dopo l’ottimo pareggio di Verona, e rafforzare la terza posizione in classifica. Discorso similare per Mozzanica che contro S.Zaccaria ha alla propria portata i 3 punti.

In chiave salvezza, partita importante tra Pordenone e Orobica con entrambe le sfidanti alla ricerca della vittoria perduta nelle ultime giornate. Per chiudere la presentazione della 2^ giornata di ritorno,  parliamo del match tra Cuneo e Tavagnacco con le ospiti favorite sulle piemontesi, per una rosa più completa e una posizione di classifica nettamente migliore. Tuttavia Cuneo, che ha tra le sue fila Simona Sodini, non parte battuta anche per la bella prestazione offerta contro Brescia una settimana fa.

SERIE A – QUINDICESIMA GIORNATA – 31-01-2015

FIRENZE – PINK SPORT TIME ore 14:00
PORDENONE – OROBICA ore 14:30
COMO 2000 – AGSM VERONA ore 14:30
RES ROMA – TORRES ore 14:30
MOZZANICA – S.ZACCARIA ore 14:30
CUNEO S.R. – TAVAGNACCO ore 14:30
RIVIERA DI R. – BRESCIA ore 14:30

CLASSIFICA GENERALE SERIE A

1 BRESCIA 35
2 AGSM VERONA 34
3 MOZZANICA 29
4 FIRENZE 29
5 TORRES 26
6 TAVAGNACCO 24
7 RIVIERA DI R. 22
8 RES ROMA 21
9 S.ZACCARIA 13
10 CUNEO S.R. 12
11 PINK SPORT TIME 11
12 PORDENONE 8
13 COMO 2000 8
14 OROBICA 5

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: brescia calcio femminile

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *