Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, A1: Pescara, che blitz! Luparense al tappeto, ma l’Asti non approfitta. Invece la Lazio…

Pubblicato

il

Ancora tantissime emozioni sono arrivate dal Campionato Italiano di calcio a 5 che nel fine settimana appena trascorso ha visto consumarsi il suo 16° atto.

La capolista Luparense ha interrotto la sua marcia, superata per 5-6 in casa dal solito imprevedibile Pescara, autore della partita perfetta; mentre l’Asti, più immediata inseguitrice dei veneti, non ha colto l’occasione dell’aggancio impattando 4-4 nel match interno con il Latina.

A giovarsi di questa combinazione di risultati è stata quindi la Lazio, affermatasi 6-5 su un Napoli davvero battagliero.

A chiudere il programma infine, sono arrivate la vittoria dell’Acqua & Sapone (6-1) sul Fabrizio Corigliano ed il secondo pareggio di giornata (2-2) fra Città di Sestu e Kaos.

SERIE A – SEDICESIMA GIORNATA

CITTA’ DI SESTU-KAOS FUTSAL 2-2
ASTI-RAPIDOO LATINA 4-4
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-FABRIZIO CORIGLIANO 6-1
LAZIO-NAPOLI 6-5
LUPARENSE-PESCARA 5-6

RIPOSA: REAL RIETI

CLASSIFICA
Luparense 28
Asti 26
Lazio 26
Rieti 24
Pescara 22
Kaos 20
Acqua & Sapone 20
Fabrizio Corigliano 18
Città di Sestu 14
Latina 13
Napoli 7

I TOP DEL CAMPIONATO

1) Mauro Canal: una tripletta per mettere ko i campioni d’Italia. Il bomber pescarese si esalta e realizza a raffica nella giornata più importante. Ormai è imprescindibile per gli abruzzesi e se continua così anche in nazionale sarà sempre più un punto di riferimento.

2) Paulinho: se la Lazio può esultare anche in questo turno di Campionato, molto lo deve a lui. Il pivot bianco-celeste, non tradisce. Autore di un tris decisivo, esibisce una sicurezza fondamentale a questi livelli. Cecchino anche dal dischetto.

3) Matias Lara: con il suo Latina sfiora addirittura il colpaccio in casa dell’Asti. Non parte titolare, ma sa farsi trovare pronto regalando ai compagni giocate di rilievo ed un futsal utile alla causa della compagine che lotta per la permanenza nella massima categoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5 (Paolo Cassella)

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *