Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, A1: Asti, pareggio con l’Acqua & Sapone! Aggancio Luparense. Colpaccio Fabrizio Corigliano…

Pubblicato

il

Non smette di regalare gol ed emozioni il Campionato Italiano di calcio a 5 che, nel suo 14° turno di stagione regolare, ha visto mutare nuovamente la classifica per gli effetti di risultati imprevedibili.

La capolista Asti ad esempio è stata bloccata sul 2-2 da un’Acqua & Sapone che sembra aver rtirovato la verve migliore proprio in corrispondenza della volata finale verso i playoff; mentre del mezzo stop dei piemontesi ad approfittarne è stata la Luparese, brava a superare 5-4 il Kaos in un match tiratissimo, riagganciando così la vetta della classifica e togliendosi di dosso la pressione di una Lazio, superata in casa 5-8 da un Fabrizio Corigliano, autore della partita perfetta contro la squadra capitolina, e del Rieti, poco abile a sfruttare il turno interno con un Napoli in netta risalita e capace di raccogliere un punto, grazie al 3-3 finale.

A chiudere il resoconto, ecco infine arrivare il blitz del Latina in casa del Città di Sestu, con un convincente 3-7.

Risultati
Acqua & Sapone-Asti 2-2
Luparense-Kaos 5-4
Lazio-Fabrizio Corigliano 5-8
Real Rieti-Napoli 3-3
Città di Sestu-Latina 3-3

CLASSIFICA
Asti 25
Luparense 25
Lazio 23
Rieti 23
Pescara 18
Fabrizio Corigliano 17
Kaos 16
Acqua & Sapone 14
Latina 12
Città di Sestu 12
Napoli 7

I TOP DEL CAMPIONATO:

1) Fabricio Urio: una doppietta decisiva nella vittoria esterna del suo Fabrizio Corigliano, per confermarsi vero e proprio spauracchio delle squadre romane. Se continua così l’azzurro non glielo toglie nessuno.

2) Manoel Bernardes Crema: il Rieti non vince, anzi. Rischia di capitolare in casa contro il fanalino di coda della classifica, ma lui rianima la squadra con un altro dei suoi gol (ormai è a quota 18) confermandosi sempre più il re dei bomber.

3) Alex Merlim: da quando è rientrato stabilmente a giocare la Luparense sembra aver ritrovato le antiche certezze. Nella sfida con il Kaos, tiratissima e risoltasi solo nel finale, piazza il gol per l’allungo decisivo che gli emiliani non riusciranno più a ricucire.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *