Seguici su

Badminton

Badminton: azzurri ed azzurrini tra Iran e Ungheria

Pubblicato

il

Si prospetta un weekend molto impegnativo per la squadra azzurra di badminton, proiettata verso gli importanti obiettivi stagionali che sono rappresentati dai Giochi Europei di Baku e dai Campionati Europei categoria juniores.

Da domani, Rosario Maddaloni, Giovanni Greco, Matteo Bellucci e Pirmin Klotzner saranno di scena all’Iran International Challenge: tutti e quattro i ragazzi verranno impegnati tanto nel tabellone di singolare, quanto in quello di doppio. Se il ventisettenne campano e il venticinquenne siciliano sono ormai una realtà affermata del volano tricolore, per gli altri due, membri della nazionale juniores, sarà l’occasione di accumulare una prima esperienza internazionale: entrambi classe 1995, Klotzner è tesserato per l’SC Meran e ha recentemente confermato il titolo nazionale nel doppio misto, mentre Bellucci è un marchigiano che difende i colori del BC Milano.

Per quanto riguarda gli azzurrini, alcuni elementi del #ProgettoGiovani #duemila20e24 volano in Ungheria per il Multi Alarm Hungarian Junior 2015: con Bruno Stegani aggregato dal club 15Zero, nel paese magiaro scenderanno in campo Fabio Caponio, Martina Corsini, Giulia Fiorito, Silvia Garino, Lisa Iversen e David Salutt. Come ha dichiarato il direttore tecnico Arturo Ruiz al sito FIBa, “lo scopo è quello di iniziare a creare un Ranking Europeo senza avere il peso dei risultati, aggiungendo nuove motivazioni grazie alla competizione”.

foto: Alberto Segramora/FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *