Seguici su

Tuffi

Tuffi, Andreas Billi operato all’occhio: “Venti giorni di stop”

Pubblicato

il

Ritorno in Italia con imprevisto per Andreas Billi. Il tuffatore romano, partito lo scorso 11 settembre per Guadalajara (Messico) con l’obiettivo di aumentare la difficoltà dei propri coefficienti e crescere ulteriormente per ritagliarsi un posto fisso nella nazionale azzurra in vista dei Mondiali di Kazan e delle Olimpiadi di Rio, ha subito ieri un rapido intervento chirurgico all’occhio destro.

In uno degli ultimi giorni dell’esperienza messicana, infatti, il carabiniere 24enne specializzato nel trampolino ha fallito in allenamento un doppio e mezzo avanti con due avvitamenti entrando malamente in acqua con la faccia. All’iniziale prognosi di frattura della lamina papillare si è aggiunto anche un problema a un muscolo oculare che ha dunque obbligato Billi a finire sotto i ferri. Al termine dell’operazione lo stesso azzurro ha postato sui social network: “Operazione riuscita! Tra 20 giorni torno in piscina!!!“. Ha poi aggiunto che lo stop è riferito solo all’acqua, perché già dalla prossima settimana potrà riprendere il lavoro a secco per recuperare il tempo perduto. “Sono già fermo da due settimane ed è un peccato non potermi allenare così a lungo“, il suo commento infelice. Dopo la fatica delle otto ore quotidiane sotto la guida del tecnico Ivan Bautista, non poter avere continuità è senza dubbio spiacevole.

Andreas salterà dunque i Campionati Italiani di categoria indoor in programma a Trieste dal 6 all’8 febbraio, validi come prima prova di qualificazione per gli Europei di Rostock (9-14 giugno), ma tornerà per le successive gare di avvicinamento all’intensissima estate che attende i tuffatori del Bel Paese.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Andreas Billi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *