Show Player

Tour de San Luis 2015: presente l’Italia. Cassani: “Curioso di valutare Mareczko”



La stagione del grande ciclismo sta finalmente per prendere il via. Si comincia la prossima settimana con il Tour Down Under in Australia (clicca qui per la presentazione delle percorso) ed il Tour de San Luis in Argentina. A quest’ultima corsa a tappe parteciperà anche la Nazionale italiana guidata dal ct Davide Cassani: si tratta dell’inizio di un progetto ad ampio raggio che consentirà nell’arco dell’anno di monitorare i giovani talenti e permettere loro di crescere nel mondo del professionismo.

Un concetto che spiega lo stesso Cassani: “La Nazionale deve vivere tutto l’anno: professionisti e under23 insieme in raduno e in corsa per far crescere i giovani talenti. Indossare la Maglia Azzurra è stato e sempre sarà un onore ed è quindi un punto di partenza per l’atleta che viene convocato e chiamato a misurarsi con altri talenti in ambito internazionale. Il Tour de San Luis è per noi il primo appuntamento e mi permetterà di conoscere meglio atleti come Battaglin e Finetto; mettere alla prova Bertazzo e Mareczko e far fare esperienza a Ballerini e Petilli. La convocazione di Mareczko, individuato ormai da tempo, è importante. Ha iniziato la sua stagione vincendo due tappe consecutive alla Vuelta al Tachira; sono curioso di vedere come si misurerà in Argentina“.

Loading...
Loading...

Di seguito l’elenco dei convocati: Davide Ballerini (Unieuro Wilier Trevigiani), Enrico Battaglin (Bardiani Csf), Liam Bertazzo (Yellow Fluo), Mauro Finetto (Yellow Fluo), Jakub Mareczko (Yellow Fluo), Simone Petilli (Unieuro Willier Trevigiani).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo FB Mareczko

Loading...

Lascia un commento

scroll to top