Seguici su

Tennis

Tennistavolo: presentati i Campionati Italiani. “Molfetta è onorata”

Pubblicato

il

Sarà la città pugliese di Molfetta a ospitare i Campionati Italiani assoluti di tennistavolo, in programma dal 27 febbraio al 1 marzo. L’evento è stato presentato nelle scorse ore dal comune barese e avrà quest’anno doppia valenza: oltre ad abbracciare i più forti atleti del Bel Paese fungerà anche da festeggiamento per i 70 anni della Fitet, per cui sono previsti anche spettacoli musicali e di cabaret. Un grandissimo show, dunque, a cui nessuno vorrà mancare.

È per noi un motivo di grande soddisfazione che la scelta della Federazione sia caduta sulla nostra città – le parole del sindaco Paola Natalicchio -. Ci faremo trovare pronti. Nelle stesse giornate ospiteremo la commissione Aces Europe che valuterà la nostra candidatura a Città europea dello sport 2016. Siamo convinti che le manifestazioni sportive di livello, con atleti provenienti da tutta Italia, dirette televisive, possano rappresentare un volano importate per la promozione del nostro territorio. Occorre che tutti si sentano mobilitati”.

Franco Sciannimanico, numero uno della federazione italiana, ha aggiunto: “Sono particolarmente felice ed orgoglioso, anche per le mie origini pugliesi, che la Fitet possa contribuire con l’organizzazione dei Campionati Italia Assoluti 2015 a dare lustro e prestigio alla candidatura di Molfetta come Città europea dello sport. La manifestazione è l’appuntamento nazionale più importante dell’anno per il nostro sport e portare a Molfetta per la prima volta i Campionati Assoluti con tutti i campioni più importanti, i big del tennistavolo, italiano sarà certamente un evento che, come ovunque siamo stati in questi anni, attrarrà grande attenzione e la giusta considerazione. Infine, mi fa anche particolare piacere che possa essere proprio Molfetta, che nel tennistavolo vanta una grande tradizione, a rappresentare l’esordio per i festeggiamenti del 70° compleanno della Federazione Italiana Tennistavolo che cade proprio nel 2015 e che rappresenterà per tutta la stagione un momento di straordinaria celebrazione del nostro sport e  di tutti i suoi protagonisti di ieri e di oggi“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fitet

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *