Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Giorgi rullo compressore, Lorenzi eliminato

Pubblicato

il

Camila Giorgi è la seconda italiana a raggiungere il terzo turno agli Australian Open. Una prova di forza quella della marchigiana contro la ceca Tereza Smitkova, sconfitta in poco più di un’ora in due set con il punteggio di 6-1 6-4.

Primo set a senso unico con la Giorgi che domina e trova gran ritmo da fondo campo. Camila scappa subito sul 5-0, strappando due volte il servizio all’avversaria e di fatto conquista il primo parziale. Nel secondo c’è più lotta, ma l’azzurra non si distrae e non cala di rendimento. Il momento decisivo arriva nel terzo game, con il break conquistato dalla Giorgi e poi mantenuto fino al termine del match.

Nel prossimo turno sfida dal grande fascino per Camila, che affronterà Venus Williams. Un match nel quale la marchigiana, pur non essendo favorita, può comunque dire la sua e mettere in difficoltà la numero 18 del mondo. Di solito in questa sfide la marchigiana ha mostrato di sapersi esaltare e di ottenere vittorie prestigiose. Si tratta poi del primo scontro tra le due giocatrici. Chi è favorita tra me e Venus? ha commentato Camilla –Vediamo… Sicuramente io giocherò come sempre, pensando ad esprimere il mio tennis”

 

Termina l’avventura di Paolo Lorenzi nel tabellone maschile, ma il tennista romano ha lottato contro il canadese Vasek Pospisil, che si è imposto in quattro set per 6-7 7-6 6-3 6-4 dopo oltre tre ore e mezza.

C’è rammarico perchè dopo aver vinto il primo set al tiebreak, Lorenzi si è trovato in vantaggio per 3-1 nel secondo, prima di subire la rimonta di Pospisil, che conquista anche lui il secondo parziale al tiebreak. Nel terzo è decisivo il break nel secondo game, poi mantenuto dal canadese; mentre nel quarto ancora una volta è l’azzurro a scappare via subito, ma l’azzurro si fa rimontare e perde due volte il servizio e di conseguenza anche il match.

Tra gli uomini ci resta il solo Andreas Seppi e l’altoatesino al terzo se la vedrà con Roger Federer, in una sfida quasi impossibile, nonostante l’ottima condizione del nostro portacolori.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *