Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: l’Italia vuole stupire anche a Bad Gastein

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di snowboard, sempre griffata parallelo. E per l’Italia ormai è una certezza: le nubi della passata stagione si sono diradate con la super settimana prenatalizia tra Carezza e Montafon, caratterizzata dai tre successi azzurri firmati Roland Fischnaller. A poco più di due settimane dai Mondiali di Kreischberg, dunque, sarà ancora una volta l’Austria a valutare lo stato di forma della squadra guidata da Cesare Pisoni.

Bad Gastein ospiterà un doppio slalom parallelo, con la conferma del team event per sabato 10 gennaio. L’Italia schiererà i migliori due classificati per ogni genere e, quindi, potrebbero vedersi coppie diverse da quelle che hanno partecipato alla prima storica gara a squadre di Montafon, vinta – non c’è neanche il caso di ribadirlo – dal solito Fischnaller con Nadya Ochner. Il 34enne di Bressanone, alla guida della classifica generale di Coppa del Mondo, proverà a difendere il pettorale di leader nella prova individuale che andrà in scena venerdì alle 13.15. Al momento ha 400 punti di vantaggio su Zan Kosir.

Ma sotto gli occhi della lente del ds azzurro ci sarà soprattutto Aaron March, uno dei migliori in allenamento insieme al giovane Edwin Coratti, due volte nella top ten all’esordio stagionale e autore dell’unico podio italiano nella scorsa edizione della Coppa del Mondo proprio nella tappa austriaca di inizio gennaio. Convocati anche Mirko Felicetti, terzo in Psl a Montafon il 18 dicembre, Corinna Boccacini, quarta a Sochi, Christoph Mick, Aaron Hofer e la 17enne Elisa Profanter, più volte medagliata a livello giovanile e quinta nel giorno dell’Epifania nel circuito Fis contro alcune atlete da anni stabilmente nel giro della Coppa del Mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *