Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: ancora Geisenberger a Koenigssee. 19ma Voetter

Pubblicato

il

Torna al successo, dopo l’unica nota stonata di questa stagione (il terzo posto nella sprint di Calgary), Natalie Geisenberger, che fa cinque vittorie su sei gare individuali in stagione. La dominatrice dello slittino femminile, campionessa del mondo, campionessa olimpica e detentrice della Coppa del Mondo, si impone sul catino di casa di Koenigssee, come di consueto con un dominio incontrastato. 1:41.411 il tempo della teutonica, prima in entrambe le manche, con eccezionali tempi di spinta (vicinissima al record che già le apparteneva). La Coppa del Mondo può definirsi già chiusa.

Terzo podio consecutivo per Alex Gough. La canadese è apparsa l’unica capace di poter impensierire la Geisenberger. Dopo il secondo posto nell’individuale di Calgary e la vittoria nella sprint, sempre sul catino di casa, arriva un’altra piazza d’onore, a 349 millesimi dalla vincitrice. Terza l’altra tedesca Dajana Eitberger: ottima seconda run per la padrona di casa, migliore anche della Gough.

Monopolizzano anche la quarta e la quinta piazza le tedesche: quinta Tatjana Huefner, sesta Anke Wischnewski, distanti comunque dal podio. Completano la top-10 la svizzera Kocher, la russa Katnikova e le canadesi McRae e Jones.

19ma posizione per l’unica azzurra presente alla gara: Andrea Voetter. Brutta prima manche, discreta seconda discesa, ma complessivamente prova mediocre per la giovane azzurra, che ad inizio stagione ha fatto vedere di poter essere capace di raggiungere un piazzamento migliore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Andrea Voetter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *