Seguici su

Skeleton

Skeleton femminile: Yarnold padrona a Koenigssee. Torna sul podio Huber-Selbach

Pubblicato

il

Quarta tappa di Coppa del Mondo per lo skeleton femminile a Koenigssee. Torna al successo la campionessa olimpica Elizabeth Yarnold: dopo la prima gara, quella di Lake Placid, nella quale era riuscita a vincere, c’è stato un calo per la britannica, assente a Calgary, e terza ad Altenberg settimana scorsa. Oggi, invece, la detentrice della sfera di cristallo è sembrata la stessa dell’esordio statunitense: miglior tempo in entrambe le manches e egemonia totale con il tempo di 1’44”24.

Torna sul podio la padrona di casa tedesca Anja Huber Selbach: la 31enne di Bischofswiesen conquista la seconda posizione poco più di un anno dopo l’ultima apparizione (Lake Placid nel dicembre 2013). Ottima prima run per la teutonica, mentre un leggero calo nella seconda non ha compromesso la sua prova. 71 centesimi il pesante distacco dalla vetta.

Terza la russa Maria Orlova: ancora un gran risultato per la 26enne di San Pietroburgo che ha chiuso a 86 centesimi dalla Yarnold, una settimana dopo la strepitosa vittoria di Altenberg. Ai piedi del podio altre due ragazze del team tedesco: quarta Sophia Greibel, a 9 decimi (4 centesimi dal podio) e sesta Tina Hermann. Quinto posto per la campionessa europea, l’austriaca Janine Flock.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *