Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: due giovani atleti statunitensi perdono la vita a Sölden

Pubblicato

il

Un’immane tragedia scuote la nazionale statunitense di sci alpino e tutti gli appassionati di questo sport: Bryce Astle e Ronald Berlack, due giovani atleti della squadra a stelle e strisce, sono morti travoltil da una valanga a Sölden, località che ospita tradizionalmente l’avvio della Coppa del Mondo.

Astle, classe 1995 dello Utah, e Berlack, classe 1994 del New Hampshire, facevano parte di un gruppo di sei atleti che questa mattina si allenava sulle pendici del Rettenbach facendo sci libero: gli altri quattro sono riusciti ad evitare la valanga, che non ha invece risparmiato i due ragazzi.

Entrambi, nel corso di questa stagione agonistica, erano impegnati nel circuito Nord-Americano, l’equivalente della Coppa Europa: Astle aveva oltretutto colto due risultati di rilievo con un quinto e un ottavo posto rispettivamente in slalom e in gigante a Panorama, poco prima di Natale.

foto: wcvb.com

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

3 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    6 Gennaio 2015 at 15:04

    Indubbiamente una tragedia ma per lo meno è stata una tragica fatalità. I fuoripista sono sempre più frequenti forse bisognerebbe pensare come aumentare la sicurezza anche al di fuori delle piste.

  2. Luca46

    5 Gennaio 2015 at 20:53

    Sono sgomento. Non pensavo potesse capitare una valanga in una pista da sci.

    • Marco Regazzoni

      6 Gennaio 2015 at 10:58

      Stavano facendo fuoripista, “Rettenbach” è il nome anche del ghiacciaio e non solo della storica pista. In ogni caso, purtroppo, non cambia di una virgola la gravità della tragedia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *