Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2015: Francia facile sull’Argentina, cade la Svezia

Pubblicato

il

Si è conclusa quest’oggi la fase degli ottavi di finale ai Campionati Mondiali di pallamano maschile 2015, in corso di svolgimento in Qatar. La giornata è stata marcata dalla prestazione magistrale dei campioni olimpici della Francia, capaci di superare con un netto 33-20 i campioni panamericani dell’Argentina. I Bleus di Claude Onesta hanno trovato un grandissimo Thierry Omeyer, capace di fermare gran parte degli attacchi argentini, mentre in attacco i suoi compagni di squadra trovavano numerose falle nella difesa avversaria. Alla fine, tutti i giocatori di movimento della squadra francese segneranno almeno una rete, con il migliore, Valentin Porte, autore di sei realizzazioni.

La sorpresa è invece arrivata dalla Polonia, capace di eliminare un’irriconoscibile Svezia rispetto a quella che solamente due giorni fa stava per sconfiggere la Francia. L’inizio della partita sembrava in effetti essere favorevole agli scandinavi (10-11 all’intervallo), ma a guastare la festa alla squadra di Ola Lindgren ci hanno pensato i fratelli Bartosz e Michał Jurecki, autori di cinque reti a testa.

Più prevedibili i risultati degli altri incontri, con la Germania che ha battuto per 23-16 l’Egitto con sei goal del ventottenne Uwe Gensheimer, ma soprattutto grazie ad una straordinaria prestazione del portiere Carsten Lichtlein. Infine, i vicecampioni europei della Danimarca hanno avuto la meglio sull’Islanda con il punteggio di 30-25, grazie soprattutto al dominio dimostrato nella prima frazione di gioco (16-10).

Nei quarti di finale, la sfida più equilibrata dovrebbe essere proprio quella tra Danimarca e Spagna, mentre la Francia e la Croazia partiranno con i favori del pronostico contro le rispettive avversarie, la Slovenia e la Polonia. Molto interessante sarà la partita tra la Germania ed il Qatar, alla ricerca di una storica semifinale di fronte al proprio pubblico.

RISULTATI

Germania-Egitto 23-16
Polonia-Svezia 24-20
Islanda-Danimarca 25-30
Francia-Argentina 33-20

QUARTI DI FINALE

28 GENNAIO
15:30 Croazia-Polonia a Lusail
15:30 Danimarca-Spagna a Doha
19:00 Qatar-Germania a Lusail
19:00 Slovenia-Francia a Doha

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fédération Française de Handball (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *