Seguici su

Pallamano

Pallamano maschile: l’Iran batte l’Italia in amichevole

Pubblicato

il

Nella prima di tre amichevoli previste a Chieti, la nazionale italiana maschile è stata sconfitta con il punteggio di 40-30 dall’Iran, formazione medagliata di bronzo agli ultimi Campionati Asiatici e qualificata per i prossimi Mondiali che si terranno in Qatar. La compagina guidata dallo sloveno Borut Maček ha preso subito in mano le redini dell’incontro, scavando un margine confortevole nei primi minuti, e chiudendo la prima metà del match sul 23-14. La ripresa è stata più equilibrata, con gli iraniani che hanno potuto gestire il proprio vantaggio, forti di quanto fatto ad inizio partita. L’Italia di Fredi Radojković, invece, ha disputato una partita sotto tono rispetto a quelle della Riga Council Cup di fine dicembre, ma va anche considerato il livello elevato degli avversari, una squadra che sta finalizzando la propria preparazione per la competizione iridata. Il migliore degli italiani è stato il ventinovenne Michele Skatar, autore di sei realizzazioni.

Domani, a partire dalle ore 19:30, le due compagini saranno nuovamente in campo al Pala Santa Filomena di Chieti, con gli Azzurri che saranno chiamati a dare qualcosa in più rispetto alla partita da poco terminata, dopo aver analizzato gli errori commessi nel confronto odierno.

h 19:30 | Italia – Iran 30-40 (p.t. 14-23)
Italia: Fovio, Sampaolo, Rossi, Maione, Vaccaro 3, Radovcic 5, Tokic 6, Stabellini 1, Moretti 3, Sporcic, Skatar 6, Venturi 3, Taurian 2, Recchiuti 1, Giannoccaro, Parisini. All: Fredi Radojkovic
Iran: Barkhordari, Masaeli 5, Esteki A. 4, Sekenari 5, Kazemi 4, Noruzinhezad 1, Esteki S. 1, Kiani 3, Nadri 5, Mousavighalehmirzamani, Aboueimehrizi 2, Heydarpour 4, Rajabi, Heidarirad, Sadeghi 1, Mandi 3, Karamian 2.
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIGH

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *