Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

EditorialiRubriche

Olimpiazzurra cambia: ecco i motivi. Aiutateci a trovare un nuovo nome

Pubblicato

il

Cari amici di Olimpiazzurra,

Come vi avevo anticipato qualche giorno fa, il nostro portale avrebbe presto cambiato denominazione. Secondo il Cio ed il Coni, infatti, Olimpiazzurra genera confusione con i marchi registrati ‘Olimpiadi’, ‘Olympics’ e similari.
Avevamo pensato come alternativa ad Olazzurra, ma anche in questo caso abbiamo trovato la strada sbarrata dagli stessi enti internazionali, causa nuova confusione, questa volta con l’iniziativa Olazzurra promossa lo scorso anno dalla Samsung (in partnership con il Coni) in occasione dei Giochi Invernali di Sochi.

Inutile nasconderlo: il colpo è stato bello forte. Ma non da KO. Nessuno potrà cancellare quello che siamo. La nostra filosofia, il nostro modo di intendere lo sport vanno avanti imperterriti, con motivazioni ancora maggiori. Mi viene in mente una frase del film ‘Rocky Balboa’: “L’importante non è come colpisci, ma come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente“. Tutto questo siamo noi: un gruppo di giovani che sin qui ha messo tantissima passione per costruirsi con fatica e sacrifici un futuro e che non si abbatte dinanzi alle difficoltà. Un gruppo di giovani che desidera e chiede solo di poter lavorare. Un diritto sacrosanto, ma evidentemente difficile da perseguire nell’Italia di oggi.

Come detto, comunque, andiamo avanti a testa alta e fieri di quello che stiamo facendo e faremo per diffondere una visione dello sport a 360 gradi. Una cultura nuova, che esuli dal ‘monoteismo sportivo’ che vede il calcio padrone incontrastato degli organi di informazione.

Voi, cari lettori, siete e sarete il nostro motore. Per questo ci rivolgiamo a voi per decidere, tutti insieme, la scelta del nuovo nome che rappresenterà la nostra attività editoriale. Fermo restando che vorremmo mantenere il marchio OA, vi proponiamo tre alternative da votare. Naturalmente, ben vengano altre ulteriori idee: non esitate a suggerircele.

Le alternative

1) OA Sport

2) Omniazzurra

3) Orazzurra

 

Grazie in anticipo a tutti voi per il supporto.

 

Federico Militello

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità