Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano|SuperBowl 2015: la resa dei conti! Patriots-Seahawks…

Pubblicato

il

Il tempo delle chiacchiere sta per finire.

Domani alle ore 18:30 locali, 00:30 italiane, dall’University of Phoenix Stadium di Glendale (in Arizona), il kick-off di apertura della contesa fra i New England Patriots e i Seattle Seahawks sancirà il via ufficiale del XLIX SuperBowl della storia statunitense del football americano.

Da una parte la squadra più vincente e più presente nella “Finalissima”, per quanto riguarda gli ultimi quindici anni di storia, i Patriots; dall’altra i campioni in carica, i Seahawks, pronti a riconfermarsi per centrare uno storico back-to-back.

A guidarle come capo-allenatori vi saranno Bill Belichick e Pete Carroll, mentre nel delicato compito del quarterback ecco Tom Brady e Russell Wilson.
Giocatori agli antipodi per certi versi, ma che con le loro mani possono diventare croce o delizia per la franchigia che meglio saprà metterli in condizione di esaltarsi nelle giocate offensive, alla caccia di quelle imbeccate decisive verso le corse nella’End-Zone.

Per i bookmakers a partire con i favori del pronostico sono i giocatori di New England, come confermato persino da una simulazione computerizzata svolta dal videogioco ufficiale della lega “Madden NFL 15”, dove i Pats alla fine trionfavano per 28-24.

Infine è giusto ricordare che l’evento non sarà solamente un contenitore sportivo, anzi: deve la sua notorietà mondiale anche e soprattutto alla cornice di avanspettacolo che lo circonda ed agli spot, venduti per spazi pubblicitari milionari, che vengono creati apposta per l’occasione.
Da Idina Mendel e John Legend, che si esibiranno nel prepartita, all’attesissima Katy Perry nell’intervallo, accompagnata da Lenny Kratvitz e Missy Elliott.

Di cose ce ne saranno proprio per tutti i palati…in attesa del risultato finale.

VUOI SCOPRIRE COME SEGUIRE LA PARTITA FRA TV E INTERNET (CLICCA QUI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter (@NFL Official)

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Si Ringrazia Daniele Mattioli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *