Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: Blue Team, buona la prima! Battuta 30-19 la Svizzera

Pubblicato

il

Soffre sino a metà gara, ma poi prende il largo e va a vincere la nazionale italiana di football americano che ieri pomeriggio, in quel di Pero (Milano), ha superato 30-19 la Svizzera nella prima uscita ufficiale del 2015.

Il nuovo head coach Davide Giuliano, inizia dunque in maniera positiva il suo nuovo corso sulla panchina azzurra raccogliendo dati che poi serviranno per i raduni di aprile e del prossimo fine Campionato, quando la selezione nostrana sarà chiamata a riscendere in campo contro un’altra rappresentativa internazionale.

Ad aprire le marcature è Marco Podavitte, subito eguagliato dal touchdown elvetico a firma Adrian Suenderhauf.

I nostri però, non ci stanno e con buon piglio riguadagnano il comando delle operazioni trovando una bella marcatura sull’asse Monardi-Bruni ed un piazzato di Di Tunisi, accorciato ancora una volta dal rossocrociato Trautmann, che manda le squadre al riposo sul 17-13.

Nel terzo periodo invece, si cambia finalmente musica.

Binda trova una segnatura incredibile dopo aver percorso 50 yard con il pallone fra le mani dando il via all’allungo decisivo dei ragazzi del Bel Paese, sul 24-13.

Giusto il tempo nel finale di un reciproco “scambio di cortesie“, con l’asse collaudato Monardi-Finardi (made in Panthers Parma) che mette in cassaforte il quarto touchdown di giornata, e Richina che fissa le cose sul 30-19 conclusivo, per effetto di due mancate trasformazioni.

«L’Italia ha tenuto abbastanza bene in difesa – commenta il gm delle squadre nazionali Manfredi Leone al sito federale – In attacco il nuovo sistema di gioco non è ancora rodato. I ragazzi hanno tenuto bene il campo, nonostante i pochi raduni organizzati finora».

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *