Seguici su

Equitazione

Equitazione: Emanuele Gaudiano vince a Basilea

Pubblicato

il

L’azzurro Emanuele Gaudiano è stato uno dei grandi protagonisti della seconda giornata del CSI cinque stelle di Basilea (Svizzera), prima grande prova dell’anno 2015 per il salto ostacoli. Il cavaliere ventottenne, accompagnato da Admara 2, si è aggiudicato la competizione con due joker ed ostacoli posti ad 1,45 metri, completando un percorso netto in 44″68. Alle sue spalle si è piazzato il padrone di casa Martin Fuchs su Picsou du Chene (45″09), mentre il podio è stato completato dal belga Pieter Devos su Couscous van Orti (45″28).

La prova contro il tempo (ostacoli ad 1,50 metri) ha visto il successo dell’irlandese Billy Twomey su Ardcolum Duke (49″77), davanti al belga Gregory Wathelet su Egano van het Slogenhof (50″63). Quest’ultimo, che era già stato protagonista ieri vincendo una prova contro il tempo, ha a sua volta fatto meglio del numero uno del ranking mondiale, il britannico Scott Brash su Hello Annie (51″49). Buona anche la prova di Lorenzo De Luca, che ha concluso in decima posizione in sella a Cesanna (56″36 senza errori).

Il programma di giornata si è concluso proprio con una prova contro il tempo, la gara più importante di giornata, con ostacoli ad 1,55 metri. Ad ottenere la vittoria è stato il tedesco Daniel Deusser su Espyrante, che in 35″24 ha completato il percorso decisivo senza commettere errori. Nel jump-off a quattordici hanno trovato il podio anche lo svizzero Romain Duguet su Quorida de Treho (35″50) ed il brasiliano Marlon Módolo Zanotelli su Malou (35″94), mentre Piergiorgio Bucci si è piazzato settimo in sella a Casallo Z (37″74 con quattro penalità). Lorenzo De Luca e Zoe II sono invece stati eliminati nel primo round, classificandosi in diciottesima piazza (4/61″48).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *