Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Amichevoli: Italia, ecco il doppio esame con la Rep. Ceca

Pubblicato

il

La nazionale italiana di Roberto Menichelli è pronta a scendere in campo domani e mercoledì sera per affrontare in un doppio incontro amichevole, fra Corigliano Calabro e Policoro, la rappresentativa della Rep.Ceca.

I nostri campioni d’Europa dunque avranno la possibilità, con un avversario di ottimo (anche se non di primissimo) livello, di affinare ulteriormente la loro preparazione in vista dell’appuntamento più importante dei primi mesi del 2015: il Master Round di qualificazione agli Europei 2016, da disputarsi nel febbraio prossimo in Polonia.

L’obiettivo sarà quello di proseguire il lavoro cominciato nelle amichevoli che hanno chiuso un meraviglioso 2014, quando con Polonia e Olanda fummo capaci di raccogliere due vittorie e di innestare nuovi elementi in un roster nel quale lo “zoccolo duro” ha ormai conseguito una mentalità vincente.

Nelle fila azzurre mancherà il capitano Lima, ma rientrerà Merlim che assieme a Milucci e Kakà infoltirà il gruppo dei 20 convocati per queste due contese; nelle quali il bilancio dei precedenti ci vede nettamente in vantaggio con 16 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Foto da: divisionecalcioa5.it/Paolo Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *