Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, A1: Asti-show, Lazio al tappeto! Per i piemontesi primato assieme alla Luparense. Kaos e Rieti ok

Pubblicato

il

Succede di tutto nella 12° giornata del Campionato Italiano di calcio a 5, con gol ed emozioni che come al solito caratterizzano il fine settimana appena trascorso.

L’Asti disputa il match perfetto ed espugna 3-5 il terreno della Lazio superandola in classifica e balzando in vetta alla graduatoria in coabitazione con la Luparense, vittoriosa 5-3 in casa con il Latina, mentre il Kaos passa di forza per 1-4 in casa di un Pescara irriconoscibile.

Nelle altre due sfide di giornata invece, Rieti regola con pirotecnico 9-7 il Fabrizio Corigliano a cui fa da contraltare il 2-2 fra Città di Sestu e Acqua & Sapone.

SERIE A – DODICESIMA GIORNATA


CITTA’ DI SESTU-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2
LAZIO-ASTI 3-5
LUPARENSE-RAPIDOO LATINA 5-3
PESCARA-KAOS FUTSAL 1-4
REAL RIETI-FABRIZIO CORIGLIANO 9-7

RIPOSA: NAPOLI

CLASSIFICA

Luparense 21
Asti 21
Lazio 20
Rieti 19
Pescara 18
Kaos 16
Acqua & Sapone 13
Fabrizio Corigliano 13
Città di Sestu 12
Latina 9
Napoli 3

I Top del Campionato:

1) Jordi Torras: il fortissimo catalano lancia con una tripletta l’Asti, nel big match di giornata. La classe non è acqua e gli Orange sapevano di aver fatto un grande colpo di mercato quando sono riusciti ad accaparrarsi le sue prestazioni.

2) Daniel Giasson: ormai ci ha preso gusto ad essere fra i migliori della Luparesense. Firma altri tre gol ed entra di prepotenza nella classifica dei top scorer del Campionato. Dinamicità e carisma, fanno di lui un leader.

3) Manoel Bernardes Crema: il bomber per eccellenza. Se il Rieti vola lo deve alle sue marcature, 16 in totale. Rapace ma anche fine realizzatore, sa adattarsi alle caratteristiche delle difese che lo marcano risultando quasi sempre letale per gli avversari. Crema & Gusto...

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *