Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, A1: Asti da sola in vetta! Colpacci di Rieti e Napoli

Pubblicato

il

Se pensavate di averle viste tutte nel Campionato Italiano di calcio a 5, vi sbagliavate di grosso cari appassionati di futsal.

Eh si, perchè l’ultimo turno ci ha regalato come al solito grandi emozioni e continui ribaltoni in classifica.

L’Asti imponendosi 6-1 sul Città di Sestu si è presa infatti, in solitaria, la testa della graduatoria approfittando del contestuale mezzo passo falso della Luparense, fermata 1-1 fuori casa dal Fabrizio Corigliano, che è stata superata in seconda posizione dalla Lazio, vincitrice 2-4 nel derby con il Latina.

Nelle posizioni di immediato rincalzo invece, c’è da registrare il colpo esterno di un Rieti (che appaia peraltro i campioni d’Italia) meraviglioso nell’andare ad espugare 4-5 il campo del Kaos; mentre nel capoluogo partenopeo i padroni di casa del Napoli hanno potuto gioire pienamente per la prima volta in stagione regolando 5-3 un sempre più imprevedibile Pescara.

SERIE A – TREDICESIMA GIORNATA

RAPIDOO LATINA-LAZIO 2-4
ASTI-CITTA’ DI SESTU 6-1
KAOS FUTSAL-REAL RIETI 4-5
FABRIZIO CORIGLIANO-LUPARENSE 1-1
NAPOLI-PESCARA 5-3

RIPOSA: ACQUA&SAPONE EMMEGROSS

CLASSIFICA

Asti 24
Lazio 23
Luparense 22
Rieti 22
Pescara18
Kaos 16
Fabrizio Corigliano 14
Acqua & Sapone 13
Città di Sestu 12
Latina 9
Napoli 6

I Top del Campionato

1) Sergio Romano: uno dei simboli del primato astigiano. Vive un momento straordinario sopratutto a livello realizzativo, pensando pure alla parentesi vissuta qualche settimana fa con la nazionale, certificato dalla doppietta dell’ultimo turno.

2) Lolo Suazo: la griffe superlativa sulla vittoria esterna del Rieti ai danni del Kaos è firmata, da uno dei maggiori giocatori di talento della Lega, con una tripletta. Giovane e talentuoso, un peccato non vederlo l’anno prossimo in Italia, in quanto già messo sotto contratto dal Pozo Murcia del capitano della nostra nazionale Gabriel Lima.

3) Pedrito: professione pivot, di qualità aggiungeremmo noi. Il Napoli si appoggia a lui per centrare la prima vittoria stagionale e finalmente intravedere un barlume di luce in fondo ad un tunnel molto buio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *